GARE E AGONISMO
GARE E AGONISMO
Domenico Fioravanti
La Scherma non ha età lo dimostra il grande successo della Gara Nazionale valida per il Circuito Master di Nocera Inferiore dello scorso fine settimana. Tanti gli Atleti iscritti, anche stranieri, e abbiamo anche l'orgoglio di aver presentato un nostro rappresentante. Il nostro atleta Master Diego Dentice, nonostante fosse alla sua prima gara, si è ben difeso mostrando buona tecnica e grande carattere e, soprattutto, tanto spirito sportivo concludendo con un ragguardevole ottavo posto che rappresenta una buona base di partenza per un futuro di agonista.
Complimenti Diego, anche per Te, l'avventura è appena cominciata
L'avventura continua...
Sabato 5 Aprile Qualificazione Gold Under 17 e Under 20 Fioretto Maschile.
Buona la prova di Guglielmo Pio Porpora ( Emanuele per gli amici) che si qualifica negli 8 e un buon 10° posto per Giuseppe Acanfora alle prove di qualificazione regionali cat. Under 17 e 20.
Forza ragazzi l'avventura è appena iniziata...
Ieri 5 Aprile 2025 a Nocera Inferiore presso il Palazzetto dello Sport si è tenuta la Prova Nazionale Circuito Master. Nella categoria 0 (età compresa tra 24 e 40 anni) Francesco Luongo, Maestro Rekord Club Scafati, dopo più di 10 anni di assenza dalle manifestazioni agonistiche, ritorna sul podio. Terzo posto e medaglia di bronzo per Francesco.. Congratulazioni e ben tornato 🤺🥉
. . . . L´avventura continua . . .
Sarno 22 Marzo 2025 Campionato Regionale Fioretto GPG
Sara Abagnale e Roberta Malafronte Campionesse Regionali.
Sara Abagnale del Rekord Club Scherma Scafati si laurea Campionessa Regionale Fioretto Femminile cat. Ragazze vincendo per 15 a 4 nell´ultimo assalto Virginia Caputo atleta in forza alla Rajputs di Avellino. Completa il podio la compagna di Sala Rekord Giorgia Carotenuto con uno splendido 3° posto.
Roberta Malafronte del Rekord Club Scherma sul podio piu´ alto, titolo regionale anche per Lei cat. Giovanissime. Dopo un combattuto assalto, che ha visto Roberta anche vittima di un doloroso infortunio, la giovane atleta di Scafati e´ stata protagonista di un emozionante rimonta che si e´ conclusa con una meritata vittoria per 10 stoccate a 9.
2 podi su 4 nella cat. Giovanissimi per la Rekord Scafati. Francesco Martone vice campione e 3° classificato Salvatore Attianese.
Anche nei Maschietti sono due gli Atleti Rekord nei primi 4 classificati: Alessandro Liguori perde in finale un assalto sicuramente alla sua portata e, al suo esordio, Gianluca Radice porta un bel bronzo a casa. . chi ben comincia. . .
Buone prestazioni per gli altri esordienti: Samuele Baselice 7° posto cat. Giovanissimi, 6° per il fratello Fulvio cat. Ragazzi.
Bene anche Alejandro Sorrentino 5° cat. Ragazzi, Angela Calabrese e Giulia Bucciano qualificate negli otto.
Ancora una volta le nostre Piccole Lame hanno attirato gli sguardi ed i complimenti degli addetti ai lavori, bravi a Celeste, Ilaria, Pasquale, Salvatore, Gigi, Rossana e Gabriele.
bravi ai nostri Super Maestri Francesco e Giuliana . . . grazie
Prova Interregionale GPG Under 14 . 11 12 Gennaio Palacus Baronissi
Buona prova dei giovani atleti della Rekord Sala Scherma Scafati alla Prova Interregionale che si è svolta al Palacus
di Baronissi lo scorso fine settimana.
Ben quattro dei nostri giovani leoni sono entrati nella finale ad Otto con un podio terzo posto categoria Maschietti.
Per alcuni di loro un vero e proprio battesimo agonistico esordendo per la prima volta in una manifestazione federale.
Buoni risultati anche dalla categoria Prime Lame ....... Bene ragazzi l'avventura continua..
1° Gara a Squadre per il Rekord Club Scherma Scafati .
Sabato 22 Giugno presso il Palazzetto dello Sport di Atina (FR) si è svolto il GP Interregionale di Scherma a Squadre categ. GPG.
Per la prima volta il Rekord Club Scherma ha presentato una squadra a rappresentare i colori sociali in questa tipologia di manifestazione.
Fioretto Maschile categoria Maschietti/Giovanissimi il piccolo Salvatore Attianese, Francesco Martone e Alejandro Sorrentino, nonostante il grande caldo di questo inizio di estate, hanno dimostrato tutta la loro carica agonistica e per niente intimoriti dalla loro inesperienza hanno sostenuto tutti gli assalti previsti qualificandosi alla finale terzo posto e concludendo quarti in classifica a squadre e secondi nella classifica delle Società.
Bravi ragazzi anche questa volta la nuova avventura è appena iniziata.
ULTIMA PROVA CAMPIONATO INTEREGIONALE 2024
2 Atleti per 2 Podi
Salvatore Attianese e Francesco Martone entrambi sul podio al secondo e terzo posto a Sarno nell'ultima prova regionale cat. Maschietti
2° prova Interegionale Fioretto Maschietti baronissi 14 gennaio 2024.
5° posto assoluto di Francesco Martone del Rekord Club Scherma Scafati. Primi posti per i bravi atleti della puglia che presidiano il podio, Francesco subito dietro, primo in Campania.
Esordio per il piccolo Salvatore Attianese. 🏆 Bene così.
Baronissi 14 gennaio 2024 2° Prova Interegionale Prime Lame
Buona prova dei piccoli Giulia Bucciano, Angela Calabrese, Ilaria Carotenuto, Celeste Luka e Pasquale Nasti.
😀 Piccole Lame crescono
Categoria Maschietti Francesco Martone chiude il turno a gironi Primo e conclude con un meritatissimo podio
NOCERA INFERIORE 13/10/2023